Biovivaio | Bionursery

Offriamo oltre 1000 varietà di piante per diversificare il giardino e il verde pubblico.

La più ampia collezione esistente di grandi esemplari di graminacee.

Manutenzione zero.

agrumi 1

agrumi – citrus

Vengono coltivati prevalentemente per la produzione di frutti da destinare al consumo fresco o alla trasformazione industriale, ma anche per scopi ornamentali. Hanno luoghi di origine diversi e quasi sempre ricadenti in una vasta area dell’Asia sud-orientale. Compatibilmente con la loro scarsa resistenza alle basse temperature, si sono diffusi in molte altre parti del mondo, …

View page »

01

alberi – trees

 

View page »

alternative1

alternative al prato – alternatives to lawn

View page »

arte topiaria

arte topiaria – topiary

Consiste nel potare alberi e arbusti al fine di dare loro una forma geometrica, diversa da quella naturalmente assunta dalla pianta per scopi ornamentali. Si formano così siepi formali, oppure partendo da esemplari singoli o piccoli gruppi, soggetti con varie forme, astratte o di animali, oggetti, persone.

View page »

5

graminacee – grasses

View page »

1

grandi esemplari – large specimens

View page »

palmizi

palmizi – palm trees

Le palme sono tra le famiglie di piante più conosciute e più ampiamente coltivate. Sono state importanti per l’uomo per gran parte della storia. Molti prodotti comuni e alimenti sono derivati ​​da palme, e sono ampiamente utilizzate anche nell’addobbo del paesaggio per il loro aspetto esotico, che le rende una delle piante economicamente più importanti. In …

View page »

perenni da fiore

perenni da fiore – perennial flower

View page »

piante grasse e succulente 1

piante grasse e succulente – succulent plants

View page »

DSCF2180

siepi – hedges

View page »

transp 1

trapianto di grandi esemplari – transplant large specimens

Un albero è vita, e in se racchiude la storia del tempo trascorso. E’ un patrimonio vivente! Per questo ci occupiamo con immensa cura e dedizione del trasporto di grandi esemplari, curando sia la delicata fase dello sradicamento, che la fase di impianto in un nuovo terreno.

View page »